mercoledì 14 settembre 2011

Barganing al Silk Market


Silk market: un immenso bazar su 7 piani dove puoi trovare TUTTO FALSO! Avete bisogno di borse di LV o Chanel? Polo di Ralph Loren o Fred Perry ? Orecchini? Cappotto Moncler?
Dovete venire qui! Oggi pomeriggio ho passato 3 ore nel mondo dei balocchi: da scarpe a borse a orologi.



Questo mercato si trova nella zona sud della città, per arrivarci ci abbiamo messo circa 40 minuti, ma ne è valsa davvero la pena. Di fronte all’edifico c’erano decine di pullman che portavano turisti di continuo: All’interno infatti ho visto più facce europee che asiatiche. Sembrava di essere a Serravalle, ma con lo stampo orientale.
È stato un test pratico di quello che ho imparato riguardo a mercanteggiare e porre il prezzo. Infatti qui il prezzo non è fisso e devi essere molto brava per ottenere il best price e convincere le commesse (tutte English speaker) a concedertelo.


 Si riesce a scendere anche dell’80 % rispetto al prezzo che ti propongono inizialmente. Loro comunque ci guadagnano in ogni caso.
Si riesce anche ad avere con meno di 100 euro abito, camicia con iniziali su misura!



Ovvio, devi stare attento! Prima di comprare una cosa devi controllarla bene, ci sono spesso scuciture, fili sparsi, buchi.
È stato quindi un pomeriggio divertente, stimolante e molto stancante… da rifare!

3 commenti:

  1. ma non hai detto cosa hai comprato tu!!!!
    un bacione alla mia coccodrilla!!!

    ps. ricordati di me quando ritorni in questo posto!!! :-))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
  2. ahah! perchè non ho comprato quasi nulla! solo un paio di orecchini e un anello! diciamo che era solo per farmi un'idea, adesso so cosa fare!
    richieste particolari?? :D :D semplificami l'operazione!

    RispondiElimina
  3. ahahaha.. se hai preso solo un paio di orecchini ho la certezza che ci tornerai :-)))))))))))))))
    :-P dany

    RispondiElimina