venerdì 28 ottobre 2011

Eating in Shanghai

I pasti a Shanghai sono stati molto vari e tutti deliziosi!

La prima sera abbiamo assaggiato la specialità della città: i xialongbao, ossia baozi ripieni con carne di maiale, ma anche con altri tipi di carne, pesce e verdure.



Il ristorante si chiama DIn Tai Fung (sito) è una catena di ristoranti nati a Taiwan e poi diffusi in altri paesi asiatici e non solo (lo potete trovare anche negli States). Noi siamo stati in quello di Xintiandi. 

Xintiandi è una zona molto famosa di Shanghai; vissuta sia di giorno per i numerosi negozietti e centri commerciali, ma soprattutto la sera. Qui infatti si può trovare una vasta scelta in tema di ristoranti e pub e altri generi di intrattenimento.
Sabato sera abbiamo optato per un ristorante giapponese molto particolare: Teppanyaki. è del genere "all you can eat and drink", con 190 RMB puoi mangiare e bere tutto quello che vuoi. 


Oltre a sushi e sashimi a volontà, ogni tavolo ha a disposizione un cuoco che cucina direttamente e davanti agli occhi tutto ciò che ordini. Noi abbiamo scelto: filetto di tonno, salmone, merluzzo, oltre verdure varie, funghi, carne tenerissima e per finire la banana fritta con il gelato... tutto ottimo!


Tra un boccone e l'altro non poteva mancare un bicchiere di sakè!


Ad un certo punto non ne potevo più di riso e cose strane e desideravo ardentemente una bella "Wiener Schnitzel (o semplicemente cotoletta alla milanese): quindi ci siamo diretti da uno dei numerosi Paulaner sparsi in città. Qui ho potuto gustarmi una bella cotoletta, accompagnata da kartoffelsalat e da una birra tedesca.


1 commento:

  1. Bona la cotoletta!
    anche se quei ravioloni non dovrebbero essere malaccio!
    XOXO

    RispondiElimina