Dovevo andare a fare un giro al Carrefour e vedere come un supermercato si adatta ai vari paese!
Ad un certo punto mi sono trovata davanti a una montagna di tapper! Qui li usano molto per portarsi il pranzo in giro, al lavoro, a scuola. Anche in università se non hai voglia o tempo di mangiare in mensa, chiedi di metterti il cibo nel contenitore, e vai dove vuoi.
Ci sono dei reparti che in Europa non esistono in quanto specifici di alcuni piatti cinesi; per esempio l'Hot Pot, una fonduta cinese! Nella foto vedete le varie verdure, carni e seafood che potete immergere nel sugo, cuocere e gustarvi, soprattutto durante l'inverno freddo di Pechino.
In fondo, c'è un intero reparto dedicato ai prodotti di importazione; si possono trovare biscotti al burro inglesi, cookies americani, varie salsine giapponesi, cereali e muesli tedeschi.
... e ovviamente la pasta italiana e la nutella!
Il reparto dolciumi è molto vasto e vario; i dolci sono fatti prevalentemente con pasta di riso, ricoperti con sesamo, cocco e i ripieni che vanno per la maggiore sono crema e pasta di fagioli rossi.
La zona frutta e verdura è magnifica: un miscuglio di colori, forme e profumi. Ho incontrato per la prima volta questo strano frutto, e altri puzzolenti e poco invitanti al tocco.
| Frutto del Drago |
Le casse sono particolari; per risparmiare spazio e aumentare il numero di postazioni, hanno rimpicciolito lo spazio sia dietro che davanti la cassiera. Devi essere quindi molto svelta a sistemare gli acquisti fuori dal carrello e dentro al sacchetto. Molto spesso però sono le stesse cassiere a darti una mano, ovviamente se usi i loro sacchetti, altrimenti ti arrangi!
Verreste a fare la spesa con me?