Attraversato il fiume in vari modi, con il battello, con il ponte o con il sottopassaggio marittimo..ci troviamo nel Pudong.
Pudong è l'orgoglio della Cina nei confronti del mondo. è il centro finanziario di Shanghai, il nuovo volto della città , tempio della finanza internazionale, espressione di vanità e simbolo della corsa alla modernizzazione cinese.
Qui si trovano gli edifici più alti della città: il treppiedi Torre TV Perla d'Oriente (468m) che oltre ad essere un'antenna televisiva, ospita il museo storico Municipale di Shanghai, ristoranti e un hotel.
Il World Finance center, edificio più alto della città (492m) e chiamato anche "cavatappi" per la forma particolare. All'interno ci sono ristoranti, hotel, shopping center e uffici.
Il terzo grattacielo più famoso è il Jinmao dove siamo anche saliti; questo è alto 420m e la sua forma ricorda una tipica pagoda cinese. Man mano che si sale la struttura diventa sempre più complessa. In cina il numero 8 è considerato un numero fortunato: nella torre, ognuna delle 16 sezioni è più piccola di 1/8 rispetto alla sezione sottostante, inoltre l'edificio ha 88 piani.
| interno del grattacielo |
| panorama dall'osservatorio |
l'avevo detto, apri un'agenzia di viaggi e io ti seguirò!!!
RispondiEliminaA.A.